venerdì 23 ottobre 2009

Pearls Special Lottery

Non lasciatevi ingannare dal titolo, questo non è l'ennesimo post dedicato a pubblicizzare Give Away e Blog Candy, nossignori. Anzi, in realtà forse sì, ma questa è un'occasione più ghiotta e divertente specialmente per me, visto che sto dalla parte dell'organizzazione!
Di cosa si tratta? Un misto tra una lotteria e un give away ed è molto semplice da spiegare, ci sono quaranta bigliettini (nel nostro caso sono francobollini a tema) con un numerino, ogni partecipante ne può prenotare fino ad un massimo di due e deve tenerli esposti per tutto lo svolgimento del contest.. I vincitori sono quattro, decretati con un metodo imparzialissimo; questi quattro fortunelli riceveranno a casa una creazione handmade! Insomma, imperdibile! Se volete partecipare cliccate sui francobolli in cima a questa pagina e spulciatevi per bene le istruzioni..


Questa ghiotta lotteria è organizzata da:
Il sottile filo di Perle


Tornando a noi, vi dicevo che faccio parte dell'organizzazione e tra le altre cose, ho messo due mie creazioni in palio! Le altre due sono della bravissima Noriko, che offre un anello floreale di perline e una collana raffigurante l'omino focaccina in hamabeads. Vi consiglio vivamente di visitare la sua collezione, che potete trovare a questo link: Kanao Production.
Detto questo, veniamo a quello che io metto in palio! Trattasi di un paio di orecchini e di un phonestrap, niente di particolarmente complesso, ma di cui nel contempo sono soddisfatta.
Questi orecchini (ne ho fatti anche altre due paia nello stesso stile, li vedrete in seguito.. E mi ci diverto talmente che ne farò ancora) li ho chiamati Hooke's Law, e sì, se l'avete riconosciuta è esattamente quello che state pensando. Robert Hooke è stato un grande scienziato del '600, tra i tanti campi a cui si è applicato c'è la fisica; questa legge di Hooke (da noi soprannominata simpaticamente la legge di uncino, visto che ha la stessa pronuncia della parola hook) studia il comportamento dei materiali elastici, nella semplificazione dell'esempio di una molla perfetta: l'allungamento subito da una molla è direttamente proporzionale alla forza applicata e alla costante di proporzionalità che dipende dalla molla stessa. (cit.) In parole povere è il F=-kx che tanti problemi da agli studenti, me per prima. Finita questa lezioncina di fisica, riporto la conversazione su binari molto artistici e vi spiego il motivo di tutta questa pappardella: volevo semplicemente mostrarvi da cosa ho tratto ispirazione, e se non l'avete capito da questa spataffiata, ve lo mostro direttamente!
Comportamento di una Molla
Ora è tutto più chiaro e lampante? No? Allora devo proprio mostrarvi i miei orecchini!


Certo, la mia molla non va su e giù, ma chissà mai che in un futuro..! Sono perle in resina a righe viola e bianche, abbinate a perline di conteria nere, montate su un chiodino di metallo modellato con una spirale. Le monachelle sono di semplice bigiotteria per cui non sono anallargiche.
Non fatevi ingannare dalla macro della mia macchina fotografica, sono piccini semplici e graziosi:


Ed eccoli da un'altra angolazione (questa foto è effettivamente bruttina):


So che la mia storiella sul povero capitan Hooke vi ha disorientato, ma c'è anche un secondo premio! Questo, rilassatevi, non è accompagnato da nessuna lezione o aneddoto, è solo un phonestrap.. Che ho chiamato Gems' Pendant.


Composto di: una perla bianca rinascimentale di vetro, una perla millefiori azzurra sempre di vetro e un pendente trasparente di plastica dalle mille sfaccettature che brillano, il tutto abbinato ad un cordino (by Fimoleggiando ovviamente, come metà dei miei materiali) in tinta.
Dettaglio delle perle:


E con questo passo e chiudo! Buon finesettimana!

1 commento:

  1. Oddio ma sono bellissime le tue creazioni!!!
    Mi piacciono un sacco gli orecchini.. complimenti Sil, sei troppo brava!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...