venerdì 7 novembre 2008

Esperimenti con il fimo

Il fimo [e le paste polimeriche in generale] è una cosa che ho scoperto da pochissimo ma che mi piace tantissimo. D'altro canto da piccola amavo il das, il didò e la pasta di sale..! Quindi come potevo non apprezzare le paste polimeriche? Hanno dei colori stupendi, sono semplicissime da maneggiare e danno la possibilità di fare un sacco di cose interessanti e dall'effetto davvero stupefacente [Ad esempio: le murrine! Sono sulla mia wishlist di cose da fare, ma prima devo convincere mia madre a farmi usare la sua macchina stendipasta]. Comunque trovo che le perline di fimo siano davvero belle!


Detto questo, passiamo al concreto: questi sono i miei primi tentativi di cosucce in fimo. Attualmente uso, come metodo di cottura, l'acqua, che purtroppo non ha nulla a che vedere con quella in forno, infatti il risultato è cento volte peggiore.. Ma non mi fido a metterle nel forno di casa. Non ancora per lo meno.



Questa, beh questa era una prova. La mia primissima prova [specialmente di cottura]. Doveva essere una stella, ma sembra molto più un fiore.. Comunque, vedete il metodo ad acqua, le rende più fragili e soprattutto le sbiadisce [ma per quello ci basta un po' di lucido] e le scolorisce, come si nota chiaramente da questo campioncino.



Graffetta-nuvoletta. Seconda prova. Come notate non sono granchè con le facce [e non sto affatto migliorando!] però l'effetto finale è simpatico e penso che mi replicherò presto, con altri colori e forme. Questo è il primo passo per realizzare i fermagli per capelli [Al primo posto della wishlist citata poco sopra - ma sto ancora cercando le basi adatte]



Oh, di questo sono orgogliosa, nonostante tutto. Non dico che l'adoro, ma quasi. Uno charms, ovvero un ciondolo che poi è finito su uno strap-phone. Solo che poi, dannata cottura ad acqua, si è tutto rovinato perchè troppo fragile. Senza contare che il lucido non era dei migliori e quindi si è tutto sporcato. *sospiro*



E per finire i miei tentativi, ecco il teschietto con il fiocco! Attualmente non è nulla, solo una sorta di soprammobile, ma lo trovo davvero molto carino. Il bianco non è vero bianco, ma è fimo fosforescente, ovvero si illumina al buio! Ed il fiocchetto è di pasta metallizzata e dorata.

2 commenti:

  1. Ciao essere i primi lavori non sono male!!!Continua cosi perchè sono sicura che diventerai molto brava!!!

    RispondiElimina

  2. beh direi che è un buon inizio!

    si vede che hai buon gusto e fantasia!

    Ti assegno un premio di incoraggiamento (e perché mi piace tantissimo il teschio col fiocco). Vieni a ritirarlo nel mio blog!


    p.s. scusa per il commento di LuigiDiGiam (è il nick di mio padre, mi sono sbagliata) potresti cancellarlo? il tuo premio sta sul mio di blog... sorry ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...