Volevo partecipare a due blog candy di artiste bravissime ma giovedì ho iniziato i laboratori in università che hanno già assorbito tutti i miei pomeriggi e la mia mente, per cui mi è uscito di testa, mannaggia. Non che avrei vinto niente neh? Però mi piace partecipare!
Ho inviato di recente il secondo e il quarto premio per la Pearl Special Lottery, gli orecchini sono andati a Poe Crisis mentre il phonestrap a Jenis90, spero che sia piaciuto tutto! Ho mandato i due premi con allegato un cioccolatino al latte.. Sarà che io amo il cioccolato! Poi ho vinto un contest di grafica in cui bisognava decorare (tramite un programma di grafica appunto) una scatolina per gioielli (qui potete vedere il mio lavoro)!! Sono ancora stupita perchè di grafica è noto che ci chiappi pochissimo, ci ho messo un'intera notte a fare il logo per sito/forum/blog.. Comunque, siccome mi ero offerta per realizzare il premio alla vincitrice ma la fortunella sono stata io, ho deciso di rigirare la cosa ad una delle partecipanti!
In sostanza ho mandato a SeppiaOfelia (madonna, lei fa delle collane che mi fanno impazzire!) una riproduzione cartacea della mia scatolina, con dentro un piccolo premio! Mostro direttamente le foto:
La scatolina chiusa! L'ho stampata su un foglio da disegno di quelli che si usavano a scuola.. Ne ho in avanzo centinaia e non li uso mai, invece è un buon spessore per farci questo tipo di cose. Ovviamente la mia scatolina sponsorizza la mia collezione ed il mio sito.. E ci mancherebbe altro XD

Questo è l'interno, che ho rivestito con carta di riso azzurra! (ebbene, l'azzurro è il mio colore no?) Forse non si chiama carta di riso.. Vabbè, amen.

Non è perfetta, ma nel complesso sono contenta dato che è la mia prima! Ovviamente non l'ho mandata così.. Ci ho aggiunto:
- cioccolatini caffarel
- sacchettino in organza contenente uno charm in fimo e un phonestrap a pallina

Ecco lo charm:

Ed ecco il phonestrap! Vi garantisco che dal vivo non ha quel color cacca -.- E' più un cangiante/verdeoliva/colorechenonsapreidefinire.. Sì di recente le mie foto lasciano a desiderare.. Ma sono troppo pigra per fare una lightbox!
Così a occhio direi che è un colore che mi ricorda un po' la parola steampunk, non so perchè.. Ma generalmente la mia mente fa dei collegamenti strani.


Cos'è quella pallina vi direte voi? Ah-ah, finalmente arriviamo al titolo! Sì perchè dovete sapere che avevo intenzione di parlare di tutt'altro, quando ho aperto splinder per scrivere questo post, poi almeno nella vita sul web sono logorroica e sbando paurosamente altrove.. Comunque sia, vi presento la mia nuova passione-mania! Le palline di perline! Ne vado molto fiera perchè esteticamente sono davvero carine.. Molto versatili, mi permettono di usare i chili di rocailles e i chilometri di filo di nylon che mi ritrovo. Ok, non è tutto qui.. La verità è che ci ho messo tre giorni e due tutorial, uno fotografico e uno video, per capire come fare. Sembra complesso, ma in realtà non lo è basta solo avere un po' di pazienza e non sclerare agli inevitabili errori. Comunque, senza divagare: le applicazioni pratiche le vedrete più avanti, nel frattempo ecco di cosa sto parlando:

Ahah sì lo ammetto XD Per la matita sono stata ispirata dalle foto delle ragazze di Fimoleggiando.. Però funziona eh? Aiuta quasi più che il righello!

Queste sono fatte con le three cuts, mi piacciono meno ma ho anche grosse quantità di quelle e tutto sommato ci si può far venire ben qualcosa:

Queste invece con le classiche conterie.. Vi giuro che si mi arrivano altre rocailles devo uscire io di casa perchè non ci stanno più XD

Ho deciso che queste belle palline (sì per una volta sono taaaanto soddisfatta!) le venderò alle altre creative che non hanno le mie stesse manie suicide per applicarsi, le sfrutterò come merce di scambio quando c'è qualcosa che mi interessa e.. Finiranno in tutti i miei swap! Ahah, preparatevi!
A proposito, ho giusto concluso di recente uno swap carinissimo con Eleonora.. Era un po' che ero ferma in questo campo e sono contentissima di aver ripreso! E ne sto iniziando un altro (piccolo perchè solo di Handmade) con Ilaria e Francesca, a tema Accessori per Capelli. Sì, per chi mi conosce.. Sono in paradiso! La prossima sarà Paola, in ricordo della nostra mitica giornata di Shopping Creativo (PERLINEEE *O*) Due matte al manicomio, altrochè!
Nota Bene: perchè ultimamente faccio post chilometrici?