sabato 21 febbraio 2009

Ciondoli per Collane

Questi sono ancora da montare, ma in attesa vi posto le immagini perchè sono assai orgogliosa, specialmente del secondo. Ho usato il fimo, naturalmente, e alla fine ho lucidato tutto, passando solo una mano leggera per esaltare i colori e proteggere.
Questo primo ciondolo è stato fatto per prendere dimestichezza con la macchina per la pasta.. Insomma, lavorare con quella è davvero un sogno e la sfumatura skinner diventa quasi una banalità! (c'è da sottolineare che io amo la sfumatura skinner in qualsiasi tonalità e salsa.. Ma in realtà qui non c'entra un cavolo). Comunque, striature sulle tonalità dell'oro-marrone e nero; anche se non è tanto ben chiaro ho usato quattro colori.. Probabilmente potevo ripartirli meglio ma fa niente, dopotutto era un allenamento! Dalla foto sembra sporco, non so perchè.. °°



Di questo invece sono molto più orgogliosa, mia madre ne è rimasta praticamente estasiata XD Per la tecnica ho preso spunto da una rivista (Monili con Pasta Modellabile) e ciò che mi rende fiera è la sfumatura skinner (ne ho fatte due: una bianca-viola e l'altra lilla-bianca-rosa) che poi sono diventate le mie prime canne! Insomma, era tanto che ci volevo provare e sono orgogliosa del risultato. La trama sulla pasta l'ho fatta con un orecchino sagomato perchè non avevo timbri XD Insomma, alla fine ecco il risultato:



A conclusione posso dire che.. Ho dei problemi con le bolle d'aria! (nel secondo non si vedono perchè sono sul retro). Suggerimenti?

1 commento:

  1. Grazie mille per il commento ed i complimenti!^^ Ma anche tu sei brava** Questi due ciondoli sono bellissimi! Il primo lo adoro! E poi mi piacciono tantissimo le tue creazioni con le perline!^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...